Il 15 ottobre 2008, alle 18, alle Officine Grandi Riparazioni, in Corso Castelfidardo 18, a Torino, verrà presentata l'associazione Newto. Newto è un progetto che ha preso forma grazie al contributo della Compagnia di Sanpaolo. Si tratta di un'associazione che intende contribuire a formare una nuova classe dirigente per il Piemonte, proponendo una serie di incontri sui grandi temi contemporanei ai quali potrà partecipare un gruppo selezionato di giovani (espressione con cui identifichiamo persone tra i 25 e i 38 anni).
L'associazione sarà anche a disposizione di tutti coloro che - pur fuori età e pur essendo già classe dirigente nel vero e proprio senso del termine - vorranno proporre idee e pensieri da condividere in forme che verranno stabilite nel tempo. Newto sarà soprattutto un netwok, costruito non sulla base di appartenenze ma di una comune responsabilità nei confronti della sfera pubblica.
Altro verrà raccontato mercoledì 15 ottobre, quando a parlare di classe dirigente e del senso di questo impegno saranno il segretario generale della Compagnia di Sanpaolo, Piero Gastaldo, il sindaco di torino Sergio Chiamparino, Luca Ricolfi e Giorgio Abravanel, oltre al presidente di Newto, Luca Savarino.
Nessun commento:
Posta un commento